Razer Lancehead, un mouse wireless adeguato per gli eSports?

Razer Lancehead Wireless e Lancehead Tournament Edition arrivano sul mercato per conquistare il cuore dei giocatori più appassionati. Secondo l'azienda la versione senza fili non deluderà nemmeno i pro gramer.

Avatar di Michael Lionello

a cura di Michael Lionello

La statunitense Razer ha presentato due nuovi mouse, il Lancehead Wireless e il Lancehead Tournament Edition (con cavo).

I nuovi modelli si presentano in una forma ambidestra studiata per accontentare ogni tipologia di mano: le dimensioni sono 117 x 71 x 38 mm, hanno 9 tasti programmabili e ai lati trovano posto delle zone in gomma per aumentare il grip.

razer lancehead 01

Clicca per ingrandire

Sotto la scocca troviamo un sensore laser 5G per il modello wireless e un ottico per la versione Tournament con risoluzione fino a 16.000 DPI , accelerazione fino a 50G con velocitá massima di 210 IPS per il modello wireless che arriva a 450 IPS reali per la versione TE.

razer lancehead 02

Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda gli interruttori, Razer ha collaborato con Omron per sviluppare un prodotto dai tempi di risposta più rapidi e dalla durata maggiore, dichiarata fino a 50 milioni di click.

Il Razer Lancehead Wireless lavora a 2,4 GHz e si avvale di una tecnologia proprietaria per combattere la perdita di segnale che spesso ha impedito ai puristi del gaming di acquistare i mouse senza fili.

razer lancehead 03

Clicca per ingrandire

Con l'Adaptive Frequency Technology (AFT) la casa statunitense garantisce una stabilitá di trasmissione al 100%, andando a selezionare automaticamente il canale piú forte senza interferenze e saltando di frequenza solo se necessario. Il peso della versione wireless é contenuto, solo 111 grammi, una differenza minima dal fratello cablato che pesa 104 grammi.

Inoltre, ad accompagnare le notti brave a base di ESL (Electronic Sports League) e bibite energetiche non poteva mancare l'illuminazione Razer Chroma a led RGB con 16,8 milioni di colori e vari effetti di luce sincronizzabili con le altre periferiche compatibili.

Con l'annuncio di questi mouse, Razer ha svelato anche il nuovo software Synapse Pro, attualmente in beta, ma usabile in anteprima dai proprietari di Lancehead. Tra le novità del programma la possibilitá di salvare sia in cloud che direttamente nel mouse i profili, cosí da poterne usufruire anche in assenza di Razer Synapse o internet.

Leggi anche: Guida all'acquisto del mouse gaming

I mouse si possono già trovare in preordine a un prezzo di 89,99 euro per la versione cablata e 139,99 dollari per il modello wireless.