Razer Naga Epic Chroma, mouse con tanti tasti e colori

Razer ha introdotto una variante del famoso Naga. Il Naga Epic Chroma guadagna il nuovo sistema di illuminazione personalizzabile Chroma. Costa 130 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Razer ha annunciato l'arrivo del nuovo mouse Naga Epic Chroma, indicato soprattutto per gli MMO. Disponibile da novembre (farà la sua prima apparizione pubblica alla BlizzCon del 7 novembre) a 130 euro, il Razer Naga Epic usa la nuova illuminazione Chroma sulla rotella tilt-click e sulla griglia meccanica per il pollice. I colori (16,8 milioni di opzioni) sono personalizzabili attraverso Razer Synapse.

Questo mouse (119 x 75 x 43 mm per 150 grammi di peso) offre un totale di 19 pulsanti con 12 tasti situati sull'iconica griglia pollice del Razer Naga. È equipaggiato con un sensore laser da 8200 DPI in grado di offrire un'accelerazione di 50 G. Il mouse presenta una modalità sia wireless che a filo con Ultrapolling a 1000 Hz e un cavo leggero in fibra intrecciata lungo 2,1 metri. La batteria permette 20 ore di gioco continuo.

L'ultimo mouse da gioco di Razer supporta Razer Synapse: Stats & Heatmaps, software che fornisce dati tecnici come il tempo di gioco, le pressioni dei tasti, la distanza percorsa, la pressione esercitata durante il gioco e molto altro ancora.

Questi dati possono essere utili agli utenti del Razer Naga Epic Chroma per aiutarli a modificare il loro gameplay, aumentare il proprio livello di precisione e il tempo di reazione, oltre a perfezionare le loro impostazioni di gioco e l'interfaccia.

"Il nuovo Naga Epic Chroma dà ai giocatori di MMO una libertà mai vista prima", ha dichiarato Min-Liang Tan, cofondatore e CEO di Razer. Razer offrirà - entro la fine dell'anno - agli sviluppatori un SDK aperto per integrare effetti luminosi avanzati basati su eventi in-game come attacchi a una base, effetti di detonazione e molto altro ancora.