Razer Orochi con sensore 4G e autonomia raddoppiata

Razer ha presentato la versione 2013 del mouse Orochi, includendo un sensore 4G fino a 6400 DPI e due batterie AA di maggiore capacità, in grado di offrire 30 ore di gameplay continuato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Razer ha aggiornato il mouse per ambidestri Orochi, nell'ottica di un rinnovamento che nei giorni scorsi l'ha vista annunciare un nuovo DeathAdder. La novità principale è rappresentata dal passaggio a un nuovo sensore 4G fino a 6400 DPI, che sostituisce il precedente modello 3G con sensibilità fino a 4000 DPI (con filo, altrimenti 2000 DPI in wireless).

L'Orochi è dotato anche di connettività Bluetooth 3.0, che permette quindi di scegliere tra il collegamento con filo o wireless. Il modello precedente, disponibile dal 2009, adotta invece un collegamento Bluetooth 2.0.

Miglioramenti anche sul fronte dell'autonomia, grazie a due batterie AA con maggiore capacità in grado di raddoppiare l'autonomia, per offrire fino a 30 ore di gameplay o tre mesi di uso tradizionale. Il nuovo Orochi è disponibile da subito a 69,99 euro, compatibile con il servizio Razer Synapse 2.0, che sincronizza automaticamente le impostazioni di profilo nel cloud.

Il mouse è dotato di interruttore per accensione/spegnimento, LED sulla rotella di scorrimento e un indicatore della batteria. Orochi è solo uno dei mouse da gioco di Razer, e si aggiunge all'Ouroboros, al Mamba, al Taipan, al Naga, all'Imperator e all'Abyssus. Voi quale mouse avete e quale tra questi consigliereste?