Razer sforna un mouse per i fan dei MMORPG

Razer presenta Naga, un mouse dotato di 12 bottoni configurabili.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Razer, azienda specializzata nella realizzazione di periferiche per computer, ha presentato alcune novità per gli amanti di videogiochi del genere MMORPG.

Mouse Razer Naga - Cliccare sulle immagini per ingrandirle

L'azienda ha presentato il mouse Naga, un prodotto che si connette alla porta USB ed è dotato di 12 bottoni laterali che vi permettono di assegnare fino a 12 macro. Inoltre, ci sono i cinque bottoni standard che si trovano sulla stragrande maggioranza del mouse. Il software fornito in dotazione da Razer permette non solo di assegnare le macro specifiche per numerosissimi giochi, ma anche scorciatoie per l'esecuzione di operazioni all'interno di Windows.

Sotto la scocca troviamo un sensore laser da 5600 dpi. Razer assicura un tempo di risposta di 1 millisecondo. Il prezzo è di circa 80 dollari.

La seconda novità riguarda il mousepad Megasoma, in veste bianca fosforescente, con dimensioni di 350 x 230 x 2 mm. Il prezzo dovrebbe essere di circa 50 dollari.

Mousepad Razer Megasoma - Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Infine si apprende che Razer ha unito le forze con Blizzard Entertainment per co-sviluppare periferiche per il videogioco StarCraft II. Le due aziende svilupperanno un mouse, una tastiera, delle cuffie e altri accessori.

Video