Caratteristiche ulteriori

L'access point wireless 802.11g della Us Robotics è basato su un chipset della Texas Instrument ma si distingue per la possibilità di cambiare le antenne, una portata maggiore e velocità variabili. É complessivamente un buon prodotto conforme allo standard 802.11g, anche se non si tratta di un access point a 100Mbps.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Caratteristiche ulteriori

Come mostrato nello screenshot della pagina Advanced, il 5450 può effettuare il bridge e funzionare in modalità client. Non sono riuscito, tuttavia, a farmi dire dalla USR se il bridging è in modalità WDS. Mi hanno detto che la possibilità Group AP permette di facilitare il traffico IP in Roaming tra diversi access point, creando un "gruppo" di AP di cui uno è il gestore.

Il "manuale" in HTML presenta delle chiare illustrazioni che mostrano ciascuna delle modalità di bridging (e di client), ma non contiene informazioni dettagliate sul setup. Secondo la mia esperienza, impostare un bridge non è molto semplice (soprattutto perchè ogni produttore adotta nomi e impostazioni differenti) e delle istruzioni guida sono necessarie.

Ho solo un 5450 e per giunta senza istruzioni adeguate; ho provato ugualmente (senza risultato) a impostare il repeating con il WLA2-G54 della Buffalo-Tech, che funziona in modalità WDS.

Consiglio Consiglio: Per ulteriori informazioni sul WDS, guardate queste FAQ.

Altre due opzioni degne di nota sono la utilissima schermata di Log, mostrata in Figura 5 (a cui si può accedere tramite il tasto situato in fondo alla pagina di Status) e il supporto alla gestione dell'SNMP. Le impostazioni per l'SNMP sono presenti nella pagina Tools.

Caratteristiche ulteriori

Figura 5: Log degli eventi