Prestazioni

Alienware X51 è un PC compatto, in grado di offrire potenza più che adeguata per gestire tutti i videogiochi attuali. Durante l'uso rimane sempre silenzioso e il software integrato permette di personalizzarne il look.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prestazioni

Abbiamo effettuato dei test con alcuni giochi attuali, a impostazioni qualitative alte, e vedete di seguito i risultati. Il valore più interessante è quello medio, e in tutti i casi il frame rate raggiunto è sufficiente per godersi questi giochi. Allo stato attuale, l'X51 nella configurazione che abbiamo provato, che non è la più potente, è già sufficiente per potersi definire un PC da gioco di ottimo livello.

 

 

 

 

 

 

Valutazioni sul prezzo

Davanti a sistemi integrati come l'X51, è molto semplice fare valutazioni sul prezzo e dire che costano troppo per quello che offrono. Non vogliamo smentire quello che è un fatto, poiché se prendiamo unicamente la lista dei componenti e controlliamo il costo di ognuno, ci renderemo conto che il prezzo dell'X51, in qualunque configurazione, è superiore rispetto alla somma dei singoli componenti.

Alienware X51 08

Quello che non possiamo quantificare è il costo di progettazione e realizzazione delle soluzioni personalizzate, che non significa solo il case, ma la dislocazione dei componenti, la gestione delle zone di temperatura e il raffreddamento, oltre che il software.

X51, in base alla configurazione, può essere potente e più che sufficiente per gestire tutti i giochi moderni, rimanendo nel contempo silenzioso anche durante le sessioni di gioco. Comportamento che non è da darsi per scontato nel caso vogliate cimentarvi nel creare un PC così compatto.