Confezione, contenuti, esterno e cablaggio

Gli alimentatori Corsair RMi hanno un'interfaccia digitale più avanzata. Riuscirà l'RM750i a fare meglio del predecessore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Confenzione

La scatola dell'RM750i PSU è grande e ha una foto dell'alimentatore con il pannello modulare in bella vista sulla parte frontale. Il model number è scritto in un carattere molto chiaro e appena sopra il numero ci sono due piccoli loghi che indicano la certificazione 80 PLUS Gold e i 7 anni di garanzia.

Sul lato sinistro del model number c'è una breve lista in tre lingue che mostra le caratteristiche principali dell'unità, dove troviamo l'abilità di passare tra un singolo e più canali +12V, l'uso di condensatori giapponesi e le opzioni di monitoraggio e controllo che offre l'applicazione Corsair Link. 

Sulla parte alta della scatola c'è una lista che mostra i connettori disponibili e le informazioni utili sulla lunghezza dei cavi. Nella parte posteriore gli aspetti più importanti sono i grafici che mostrano le curve di efficienza e ventola insieme alla tabella con le specifiche di potenza e uno schema che indica le dimensioni dell'unità.

Contenuti

L'alimentatore è adeguatamente protetto all'interno della scatola da due fogli di schiuma. Inoltre si trova all'interno di un sacca nera con il logo Corsair stampato. I contenuti della scatola includono diverse fascette, un insieme di viti di fissaggio, un badge per il case, il cavo di alimentazione, un sacchetto per riporre i cavi modulari e il manuale d'uso insieme a un certificato di garanzia.

Esterno

Il design è quello tipico delle unità Corsair di fascia alta e ha una griglia per la ventola. Sulla parte frontale dell'unità c'è un piccolo interruttore on/off accanto al connettore AC. L'alimentatore ha anche uno sticker che informa gli utenti che la ventola non gira con carichi leggeri e moderati. Questa informazione è per gli utenti inesperti che potrebbero pensare a una ventola difettosa. Sui lati dell'alimentatore ci sono decalcomanie che mostrano il model number dell'unità, mentre sul fondo si può trovare un'etichetta con le specifiche.

Nella parte posteriore il pannello modulare non ha molti connettori e crediamo fermamente che Corsair avrebbe dovuto fornire l'opzione per un secondo cavo EPS. C'è anche un tasto a pressione per testare la ventola, utile nel caso abbiate la necessità di controllarne il funzionamento. Un LED che passa dal rosso al verde permette di controllare se vi è comunicazione con il software Corsair Link. Se il LED è solo rosso allora non c'è comunicazione.

Cablaggio

Tutti i cavi sono stealth, e i cavi principali ATX, EPS e PCIe non sono piatti dato che Corsair ha installato altri condensatori su di essi per sopprimere il ripple. Questa tecnica è usata quando non c'è spazio all'interno dell'alimentatore per più condensatori di filtro, o quando il produttore vuole migliorare il filtraggio del ripple senza alterare il design o la linea di produzione.