Prestazioni, rapporto prezzo-prestazioni e rumorosità

Gli alimentatori Corsair RMi hanno un'interfaccia digitale più avanzata. Riuscirà l'RM750i a fare meglio del predecessore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Rating prestazionale

Il seguente grafico mostra il rating prestazionale totale dell'alimentatore, confrontandolo con le altre unità provate in passato. Per essere più specifici, l'unità testata è mostrata come il 100%, e le prestazioni delle altre unità sono mostrate relativamente a quel valore.

Result 31 31 Relative Performance

L'RM750i ha quasi raggiunto lo stesso punteggio prestazionale del suo diretto competitor, l'EVGA SuperNOVA 750 G2, anch'esso con efficienza 80 PLUS Gold insieme a una progettazione dei cavi totalmente modulare, ma non così silenzioso rispetto all'offerta di Corsair. Il Seasonic Snow Silent 750, chiaramente davanti, appartiene a una categoria superiore e costa molto di più.

Rapporto tra prezzo e prestazioni

La seguente classifica potrebbe essere tra le più interessanti perché mostra il rapporto tra prezzo e prestazioni. Abbiamo cercato il prezzo di ogni alimentatore su shop popolari e usato i prezzi e tutti i numeri prestazionali associati per calcolare l'indice. Se l'unità specifica non era disponibile in Italia, guardavamo in Europa e o Stati Uniti, convertendo i prezzi. Tutti i numeri del seguente grafico sono stati normalizzati alla potenza di ogni alimentatore.

Result 32 32 Performance Per Dollar

Il prezzo maggiore non ha permesso al prodotto di raggiungere un punteggio alto nel rapporto tra prestazioni e prezzo, quindi l'RM750i si è posizionato molto in basso in questa classifica.

Rating di rumorosità

Il grafico sotto dipinge la rumorosità media della ventola sull'intera gamma operativa dell'alimentatore, con una temperatura ambiente tra 28 e 30 °C.

Result 33 33 Average Noise Output

L'RM750i è riuscito a sorpassare persino l'eccellente prestazione dell'RM750 in questa sezione ed è attualmente l'unità da 750 watt più silenziosa mai testata. Come potete vedere la differenza con l'EVGA SuperNOVA 750 G2 è enorme, quindi gli utenti che vogliono prestazioni elevate e silenziosità dovrebbero scegliere l'RM750i o il vecchio RM750.