Alimentatori

Prestazioni, rapporto prezzo – prestazioni e rumorosità

Pagina 7: Prestazioni, rapporto prezzo – prestazioni e rumorosità

Prestazioni

Il seguente grafico mostra il livello prestazionale totale dell'alimentatore rispetto ad altre unità provate in passato. Per essere più specifici l'unità provata è mostrata come 100 percento e le prestazioni di qualsiasi altra unità sono relative a quel valore.

Result 31 31 Relative Performance w 600 JPG

L'RM750i e l'RM750x hanno un punteggio simile in questa classifica – un risultato prevedibile considerando che condividono la stessa piattaforma. In generale l'RM750x ha dimostrato prestazioni molte buone alla pari con l'eccellente EVGA SuperNOVA 750 G2. Il Seasonic X-750, anche se più efficiente, è leggermente dietro le unità Corsair per il ripple di 39 mV misurato sul canale +12V.

Rapporto prezzo – prestazioni

La seguente classifica potrebbe essere tra le più interessanti perché mostra il rapporto tra prezzo e prestazioni. Abbiamo cercato il prezzo di ogni alimentatore su shop popolari e usato i prezzi e tutti i numeri prestazionali associati per calcolare l'indice. Se l'unità specifica non era disponibile in Italia, guardavamo in Europa e o Stati Uniti, convertendo i prezzi. Tutti i numeri del seguente grafico sono stati normalizzati alla potenza di ogni alimentatore.

Result 32 32 Performance Per Dollar w 600 JPG

Dato che entrambe le unità Corsair condividono lo stesso livello prestazionale e l'RM750x costa meno, naturalmente è davanti all'RM750i in questa classifica.

Rumorosità

Il grafico seguente dipinge la rumorosità media della ventola sull'intera gamma operativa dell'alimentatore, con una temperatura ambiente tra 28 e 30 °C.

Result 33 33 Average Noise Output w 600 JPG

L'RM750i si è dimostrato più silenzioso nei nostri test cross-load e ha facilmente guadagnato la leadership. Questo non significa tuttavia che l'RM750x sia rumoroso nel suo funzionamento; infatti è tra le unità da 750 watt più silenziose disponibili oggi sul mercato.