CPU

Conclusioni

Pagina 4: Conclusioni

Sommario

AMD ridotto la frequenza di CPU più costose per migliorarne l'efficienza. Il prezzo di questa CPU non è male e con l'overclock a 4.2 GHz si riescono a ottenere le prestazioni dei modelli più cari della serie.

Insieme a schede madre ben attrezzate a meno di 100 euro si può assemblare un PC di fascia media che non consuma moltissimo. Tutto dipende dal giusto mix di componenti e l'obiettivo che si ha in base al budget a disposizione.

sistema completo

Conclusioni

Questo processore è più interessate dell'FX-8370E, se non altro per il prezzo. L'FX-8320E è una CPU di fascia media a buon prezzo, niente di più, niente di meno. Questo significa che bisogna acquistarlo se anche la scheda video è commisurata alle sue prestazioni, pensando a rapporto tra prezzo e prestazioni dell'intero sistema.

Con una scheda come la Radeon R9 270X, la GeForce GTX 760 o la GTX 660 Ti, avrete un sistema bilanciato, specie se overcloccherete il processore, aumentando il valore del sistema a costo zero. Con una scheda video di classe maggiore, per non parlare della fascia alta, questo processore sarebbe solo un freno per il vostro computer.