Risultati benchmark: codifica multimediale

Recensione - Test dell'AMD FX 8350, una CPU a otto core Vishera basata su architettura Piledriver. Riuscirà a porre rimedio ai problemi evidenziati dall'architettura Bulldozer sui chip Zambezi FX di prima generazione?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: codifica multimediale

MainConcept è ottimizzato per sfruttare i thread e questo permette all'FX 8350 di affermare la propria forza. L'FX 8150 non si comporta male e si piazza tra i Core i5 Ivy Bridge.

Lo stesso scenario lo ritroviamo in HandBrake, dove l'FX 8350 è molto più vicino al Core i7 che al Core i5. L'AMD FX 8150 è dietro di venti secondi, e si piazza tra i due Core i5. Se considerate che Ivy Bridge non ha portato un grande incremento prestazionale rispetto a Sandy Bridge, il passaggio da Bulldozer a Piledriver consente ad AMD a recuperare il terreno perso in passato.

iTunes ci ricorda che un carico single-thread non è amico dei processori AMD FX. Almeno i miglioramenti nell'uso dell'energia consentono ad AMD di far operare l'FX 8350 a 4 GHz all'interno del proprio TDP. Questo si traduce in un rilevante miglioramento energetico rispetto all'FX 8150 che opera a 3.6 GHz.