Risultati benchmark: The Elder Scrolls V Skyrim

Recensione - Test dell'AMD FX 8350, una CPU a otto core Vishera basata su architettura Piledriver. Riuscirà a porre rimedio ai problemi evidenziati dall'architettura Bulldozer sui chip Zambezi FX di prima generazione?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: The Elder Scrolls V Skyrim

Quando sono arrivate le CPU AMD basate su architettura Bulldozer, eravamo rimasti particolarmente delusi dal fatto che non erano state in grado di risolvere i deficit con i giochi particolarmente legati alle prestazioni della CPU.

Infatti, i nostri test con Skyrim dimostrano che l'FX 8150 ha prestazioni peggiori del Phenom II X4 980, persino a 2560x1600. L'FX-8350 non cancella tutti i problemi di AMD nel gaming, ma offre miglioramenti rispetto all'architettura Bulldozer, riuscendo a superare il Phenom II di punta.

Abbiamo presentato questi risultati ad AMD e abbiamo concluso che ci sono due caratteristiche che hanno portato a un miglioramento delle prestazioni. Queste, combinate, spiegano quanto succede. Il primo aspetto sono i 400 MHz di frequenza in più, possibili grazie a ottimizzazioni energetiche.

Il secondo è la cache L1 DTLB più ampia (da 32 entries a 64) dell'architettura Piledriver, che porta ad avere benefici prestazionali quando un gioco ricerca tra strutture di dati più grandi che abbracciano diverse pagine. In conclusione AMD ha ancora del lavoro da fare per migliorare le prestazioni con i giochi.