Schede Grafiche

Metro: Last Light Redux (DirectX 11)

Pagina 5: Metro: Last Light Redux (DirectX 11)

2560×1440

metro 01
metro 02
metro 03
metro 04
metro 05
metro 06

Il nostro test di Metro a 2560×1440 usa SSAA e impatta sulle prestazioni della Radeon RX Vega 64 più del dovuto. Ad ogni modo chi ha un monitor FreeSync (o G-Sync in caso della GTX 1080), dovrebbe essere in grado di avere una buona esperienza di gioco anche con questi risultati.

La scheda GeForce è leggermente più veloce, e non è una sorpresa considerando il motore grafico DX11 di Metro. Tuttavia le schede sono decisamente vicine, al punto tale da poter dire che offrono le stesse prestazioni, e forse ancora più sorprendente è vedere il risultato della Fury X e la sua vicinanza alla GTX 1070.

3840×2160

metro 07
metro 08
metro 09
metro 10
metro 11
metro 12

Passando alla risoluzione 4K – disabilitando SSAA ma mantenendo il livello qualitativo su "Very High" – la 1080 distanzia di qualche FPS in più la Vega 64, che rimane tuttavia consistente e segna un frame rate minimo migliore, seppur di 1 FPS.

In entrambi i casi, se vorrete giocare a questo gioco, sia con la 1080 che con la Vega 64 dovrete rinunciare a un po' di qualità.