Com'è fatto l'AOC U2879VF

Uno schermo TN da 28 pollici è il modo più economico per portare l'Ultra HD sulle vostre scrivanie. In questo articolo mettiamo alla prova l'AOC U2879VF, un monitor con calibrazione di fabbrica e tecnologia AMD FreeSync.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Com'è fatto l'AOC U2879VF

L'U2879VF si presenta con il montante già agganciato al pannello, quindi bisogna solamente collegarlo alla base per iniziare a usarlo. Nella confezione, oltre a un piccolo alimentatore esterno, abbiamo cavi HDMI, VGA e DisplayPort.

AOC U2879VF

aoc u2879vf 02

La cornice del monitor da 17 millimetri è abbastanza sottile e rende l'U2879VF un buon candidato per configurazioni con più monitor. Sotto la cornice vi sono i tasti di controllo, che rispondono bene alla pressione con un click soddisfacente. Delle piccole icone indicano la rispettiva funzione.

aoc u2879vf 03

Lo strato anti riflesso è di buona qualità, fornisce una buona chiarezza dell'immagine e offre una qualità di visione dell'immagine fuori dagli assi leggermente migliore rispetto a qualsiasi altro monitor TN Ultra HD. Anche se questo è lo stesso pannello visto in precedenti prodotti, AOC è riuscita a mitigare un po' il cambio di colore e luminosità. Potete vedere ciò che intendiamo nella foto a pagina sette.

aoc u2879vf 04

Osservandolo lateralmente si può vedere lo stile minimalista di AOC, con un pannello sottile e tutta l'elettronica interna nella parte inferiore. Il montante parte proprio da lì e offre la possibilità di modificare l'inclinazione. L'altezza e la rotazione sono fisse. Lo stand è di qualità.

aoc u2879vf 05

L'U2879VF non offre il montaggio VESA, mentre sul fronte degli ingressi abbiamo DVI, HDMI 2.0, DisplayPort e VGA. Il jack audio è un'uscita per le cuffie. Sull'estrema sinistra c'è il connettore di alimentazione mentre all'altro lato troviamo il Kensington Security Slot.