Tom's Hardware Italia
Schede madre

Risultati benchmark

Pagina 7: Risultati benchmark
ASRock propone con le schede madre X99M Extreme4 e Fatal1ty X99M Killer due soluzioni microATX di qualità rivolte ai giocatori. A parte il nome in cosa si differenziano le due proposte?

Futuremark 3DMark e PCMark

Risultati simili tra differenti modelli di motherboard indicano che tutto funziona e nessuno sta barando, dato che l'integrazione di funzioni nel processore e nel chipset da parte di Intel lascia sempre meno margine di manovra ai produttori per differenziarsi. Sandra, tuttavia, potrebbe mostrare un quadro differente.

SiSoftware Sandra

Entrambe le ASRock X99M hanno un leggero vantaggio in Sandra Memory Bandwidth usando i valori di default (SPD) della DRAM. Non contiamo di vedere un grande differenza nelle applicazioni, anche se un bandwidth più elevato può occasionalmente aiutare nei giochi.

Giochi 3D

La serie ASRock X99M ha un vantaggio sulla EVGA X99 Micron di circa 1 FPS in Battlefield 4 e 4 FPS in Grid 2 con le impostazioni più basse. Anche se queste impostazioni sono adeguate per la maggior parte dei giocatori, un frame rate elevato porterà gli appassionati a usare impostazioni visive più alte e meno impattanti sulla motherboard.

Codifica, creatività, produttività e compressione file

Assistiamo a risultati simili nella maggior parte delle applicazioni non gaming, con la serie X99M di ASRock che ottiene piccole vittorie in 3DS Max e 7-Zip. Il risultato di 7-Zip è particolarmente difficile da comprendere perché è ripetibile e superiore alla differenza nella larghezza di banda della memoria.