Recensione del case Chenbro Granite

Può un case per server essere bello e divertente da utilizzare? Solitamente quando si pensa ad un case per server si immagina un prodotto poco attraente, privo di funzionalità e dettagli interessanti. Chenbro vuole sfatare questo mito, e la sua nuova linea "Granite" ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Granite server case

Granite server case

Quando parliamo di case, nessuno si aspetta particolari novità o innovazioni tecnologiche, specialmente quando pensiamo ai case per server. Chenbro spera di cambiare questa credenza con il suo nuovo case Granite SR209.

Modelli e opzioni

 Chenbro SR209 Models

Diversi modelli

Per quanto riguarda il pannello frontale rimuovibile, abbiamo a disposizione tre opzioni: alluminio (SR20968), nero (SR20969 Black) o bianco (SR20969 White). Tutti i pannelli hanno le stesse funzionalità, quindi la scelta è solo una questione estetica.

Internal drive cage

Predisposizioni drive interni

Serial ATA and UltraSCSI320 cages

Serial ATA e UltraSCSI320

Abbiamo anche tre opzioni per quanto riguarda le predisposizioni dei drive: standard (SR209xxN), Serial ATA (SR209xxA) o Ultra 320 SCSI (SR209xxS).

Noi abbiamo testato il modello SR20968 (pannello frontale in alluminio) con tutti e tre I tipi di predisposizioni per drive. Assieme al case non è fornito un alimentatore.