Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ci sono pochi prodotti che possono competere con il Dell S2719DGF se valutiamo le caratteristiche offerte per il prezzo. Al momento l'MSI Optix MPG27CQ è acquistabile a circa 470 euro su Amazon e non offre la precisione dei colori del Dell o il suo refresh rate di 155 Hz. Anche se alcuni potrebbero criticare l'uso del pannello TN, non abbiamo trovato nessun motivo per non spendere ore a usarlo per giocare.

Tutto l'insieme vale il prezzo richiesto. A partire dall'eccellente qualità costruttiva e il design elegante, con un supporto in grado di offrire una vasta gamma di posizioni, il Dell S2719DGF sembra davvero un monitor da oltre 500 euro. Sotto la scocca troviamo una frequenza di 155 Hz tramite DisplayPort e FreeSync a partire da 40 Hz con tecnologia LFC. La risoluzione WQHD vi permetterà di non spendere 800 euro o più per una scheda grafica adatta a questo monitor. La parte che abbiamo preferito è la fantastica precisione dei colori, quasi perfetta già di fabbrica. È uno dei monitor per il gaming più precisi mai visti in questa fascia di prezzo. L'unica cosa che avremmo desiderato è un contrasto maggiore, ma è qualcosa che potremmo dire di qualsiasi monitor da noi testato dotato di pannello TN o IPS.

Se state cercando un monitor 27" WQHD, questo Dell dovrebbe essere una delle soluzioni da considerare. Il competitor principale è l'MSI MPG27CQ, quindi la decisione sta tutto nel capire se preferite velocità e precisione dei colori o contrasto. L'MSI inoltre è curvo, cosa che a noi non dispiace ma che invece altri non gradiscono. In qualsiasi caso, comunque, andrete sul sicuro.