I nuovi driver Nvidia 275.20

Test - Recensione della scheda grafica GeForce GTX 560, basata su chip GF114.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I nuovi driver Nvidia 275.20

Nvidia, oltre alla nuova scheda, ha presentato una nuova serie di driver GeForce. Oltre ai classici incrementi di prestazioni promessi - con Crysis 2, Portal 2, Bulletstorm - ci sono alcune interessanti novità.

Con la prima serie di driver 270 Nvidia ha introdotto la notifica degli aggiornamenti e secondo l'azienda oltre il 90 percento degli utenti ha optato per abilitare questa funzione. Nel nuovo update 275.20, gli aggiornamenti per SLI e AA si possono scaricare automaticamente. In seguito potete vedere quali aggiornamenti sono stati installati osservando la cronologia all'interno di una scheda nel pannello di controllo dei driver. I profili 3D Vision saranno aggiunti in una futura revisione, ma Nvidia non ci ha comunicato una data.

Parlando di 3D Vision, ci sono alcuni miglioramenti inclusi nei driver. Sono stati inclusi più di 525 profili di gioco e il "3D Photo Viewer" ha ora il supporto alla modalità finestra, ed è stato modificato il profilo di Portal 2, per far fronte ad alcuni problemi, quindi ora il gioco ha ora la certificazione "Eccellente".

Nvidia ha anche migliorato le opzioni per lo scaling dei driver. La nuova interfaccia mostra un'anteprima di cosa potete aspettarvi di vedere scegliendo una nuova impostazione. Inoltre, è possibile forzare le impostazioni dei giochi in Windows 7, un sistema operativo che aveva la cattiva abitudine di ignorare le impostazioni dei driver. Nvidia ha riposto molti sforzi nel guidare gli utenti nella disabilitazione dell'overscan sulle loro televisioni. E dove non è possibile disabilitare l'overscan, i driver creano una risoluzione ridimensionata personalizzata con pixel mapping 1:1, oltre a ridimensionare le risoluzioni standard per i giochi che non supportano i valori personalizzati.