Prestazioni e rapporto tra prezzo e prestazioni

Enermax Digifanless 550W è il primo alimentatore passivo e digitale. Totalmente modulare, offre alte prestazioni, ma ha qualche pecca. Come il prezzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Rating

La seguente classifica mostra il rating prestazionale dell'alimentatore Enermax Digifanless rispetto ad altre unità. Per essere più specifici, l'unità testata è mostrato come il 100% e le prestazioni delle altre unità in relazione a quel valore.

Result 30 31 Relative Performance

L'Enermax Digifanless offre prestazioni generali elevate, ma le unità raffreddate passivamente basate su piattaforma Seasonic (SilverStone Nightjar e Seasonic SS-520FL) riescono a superarlo. Solo il prodotto di SilverStone, inoltre, ha quattro connettori PCIe, mentre entrambe le soluzioni Seasonic SS-460FL e SS-520FL hanno solo due connettori PCIe. Perciò se avete bisogno di alimentare un paio di schede video con un paio di connettori PCIe ciascuna, dovete scegliere il SilverStone Nightjar o l'Enermax – se cercate un prodotto passivo. Avete la scelta di avere più cavi PCIe extra per i prodotti di Seasonic, se potete trovarli.

Rapporto tra prezzo e prestazioni

Result 31 32 Performance Per Dollar

Il prezzo elevato dell'Enermax Digifanless impatta sul rapporto tra prestazioni e prezzo. Sfortunatamente tutti gli alimentatori sono costosi e quando aggiungete circuiti digitali al costo, la spesa sale.