Recensione Estiva di 16 Case

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Rassegna estiva dei Case Intro

Con l'arrivo delle pigre giornate estive, è arrivata ancora l'ora di dare un'occhiata alle nuove offerte dei produttori di case. Solitamente, questo è un ottimo periodo per la presentazione di molti nuovi articoli, rilasciati dalla maggior parte dei produttori in concomitanza con la fiera Computex. Ma, con il rinvio della fiera a Settembre, molti produttori non hanno ancora introdotto sul mercato i loro nuovi modelli. Comunque, aspettando l'avvento della famosa fiera, abbiamo già ricevuto alcuni case oggetto di questa recensione.

Abbiamo ricevuto i prodotti di Aerocool, Antec, Aspire, Athenatech, Atech, Chieftec, Chenbro, Coolermaster, Kingwin, Raidmax, TTGI/ Superflower e Yeong Yang, per un totale di 16 case. Come già menzionato, parecchi fornitori ci hanno contattato per avvisarci che per ora non avevano ancora a disposizione nuovi modelli o che avevano intenzione di introdurne più tardi. Molto probabilmente potremo vedere questi nuovi modelli come oggetto della recensione invernale dei case.

Rispetto a tutte le altre rassegne di case effettuate da THG, questa è caratterizzata dall'inserimento di 5 nuovi arrivati: Aerocool, Aspire, Raidmax, TTGI, e Yeong Yang. Seguendo la nostra solita politica, abbiamo limitato il numero di case per produttore a tre, e solo TTGI ci ha inviato tre suoi prodotti. Mentre RaidMax e Kingwin ci hanno inviato 2 case a testa, tutti gli altri ci hanno spedito un solo case. Le aziende sono state incaricate di spedirci solamente i case (senza alimentatore) dato che siamo soliti a testare gli alimentatori separatamente. (Non tutte le aziende hanno seguito le nostre istruzioni e alcuni case sono arrivati compresi di alimentatore, il quale, prima delle prove, è stato sostituito con uno nostro standard.) Abbiamo inoltre stabilito una precisa scadenza per l'invio di tutti i partecipanti, e quelli ricevuti dopo il termine prestabilito saranno tenuti presenti per la prossima recensione.

Una parola riguardo i prezzi specificati in questa recensione: i prezzi sono citati in dollari americani e sono quelli suggeriti dalle compagnie; tuttavia, il prezzo di listino può cambiare in base alla configurazione e agli optional compresi nel case. Per esempio, alcune aziende vendono i case compresi di alimentatore, e questo articolo aggiuntivo può ovviamente variare il prezzo. In alcuni casi, anche se l'azienda ha rimosso l'alimentatore originariamente incluso, ha indicato il prezzo del case come se fosse ancora presente. Il prezzi indicati in questo articolo, sono la linea guida di quello che dovremmo aspettarci di pagare.

Questa rassegna include molti case disponibili ad un prezzo inferiore ai 129$ US. Questa gamma non è però stata richiesta. Non abbiamo ricevuto molti modelli di fascia alta come è avvenuto nelle recensioni passate. Abbiamo invece ricevuto molti commenti dei lettori che, nelle passate recensioni abbiamo preso in considerazione solo case di alto livello; questi lettori saranno felici per la presenza di case più abbordabili in questo articolo. Alcuni dei case includono caratteristiche presenti solo nei modelli più costosi, infatti alcuni assomigliano molto ai prodotti di fascia alta.