Antec - Sonata

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Antec - Sonata

Antec - Sonata

Il Sonata di Antec. Per un case prodotto in larga scala, il rivestimento liscio e lucido di questo case è un'imitazione sorprendente dello stile di verniciatura delle auto.

Da Antec, abbiamo ricevuto il nuovo case mid-tower Sonata. Antec ha introdotto alcune caratteristiche molto innovative in questo case, la più notevole di queste è quella che Antec chiama "piano black finish". La lucentezza della verniciatura dona a questo case un maggiore splendore rispetto ai tipici case neri. L'innovazione è però un'altra, qui è riportato quello che Antec ha cambiato:

Numero di alloggiamenti interni da 3-1/2 " 4
Numero di alloggiamenti esterni da 3-1/2" 2
Numero di alloggiamenti esterni da 5-1/4" 3
Numero di ventole supportate 2 - da 120 mm
Materiale di costruzione 0.8-mm Acciaio
Alimentatore incluso Si - 380-Watt Antec TruePower - Non testato in questa recensione
Caratteristiche speciali Porte anteriori per USB & 1394, filtri aria lavabili, porte anteriore per audio, alloggiamenti per gli hard disk provvisti di gommini per l'assorbimento delle vibrazioni
Dimensioni (HDW) 425 x 464 x 207 mm
(16.75" x 18.25" x 8.13")
Campione fornito da www.antec-inc.com
Costo stimato $149 US
Valutazione del potenziale di raffreddamento 8 - Con la ventola frontale da 120mm installata
Valutazione della qualità costruttiva 9
Valutazione generale Case 8

Il Sonata è un concetto radicalmente differente rispetto i prodotti precendenti. Sicuramente, il Sonata, è un bel esempio del concetto di "PC silenzioso". Per raggiungere l'obbiettivo di ridurre il rumore dentro il case, Antec ha optato per l'utilizzo di una ventola da 120mm posizionata nella parte posteriore; questo ha incrementato il flusso d'aria e ha ridotto il rumore. Dietro il pannello frontale c'è la predisposizone per un'altra ventola con un filtro per la polvere lavabile, ma la ventola, in questo caso, non è stata inclusa. Usando solo la ventola da 120mm nella parte posteriore del case, il flusso d'aria, durante il nostro test, non ha raggiunto l'ottimo livello prestazionale che ci aspettavamo. Antec dovrebbe considerare l'idea di includere un miglior equipaggiamento standard. Noi abbiamo installato una seconda ventola da 120mm nella parte frontale grazie alla quale il Sonata ha passato abilmente i test.

Antec - Sonata

Vista interna dell'Antec Sonata.