Il metodo di recensione

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il metodo di recensione

Per recensire ogni case , abbiamo utilizzato il nostro processo standard: abbiamo assemblato un computer in ogni case, utilizzando sempre gli stessi componenti; abbiamo utilizzato gli stessi cavi e lo stesso alimentatore. Crediamo che sia importante testare la funzionalità reale di ogni case utilizzando dei componenti standard per riuscire ad ottenere accurate e comparabili informazioni riguardo le performance di ogni case. La nostra configurazione di prova standard è la seguente:

Sample Testing Setup
CPU AMD Athlon 3200 XP - 400-MHz FSB
Dissipatore e Ventole Vantec Aeroflow - VA4-C7040
Motherboard ABIT NF7-S
RAM Corsair TWINX1024-3200LL - 1GB
Sk. Video ATI Radeon 9800 Pro - 256 MB
Hard Drives

Due SATA Hard Drives

Seagate ST3120023AS 120 GB

Connessi al controller RAID della Motherboard

Drives ottici Asus 16X DVD DVD-E616/ Asus 52X CDRW - CRW-5224A
Floppy Drive Mitsumi
Alimentatore Antec True Power - 430 Watt - TRUE430
Ventole aggiuntive Antec 80 mm, 92 mm, and 120 mm usate dove necessario nei case che non includono ventole.Tutti gli alloggiamenti possibili sono stati utilizzati montando la ventola più grande opzionabile (quando il case permette di montare ventole di dimensioni differenti).Tutte le prove sono state effettuate con tutte le ventole possibili montate nel case.
Sistema operativo e Software Windows XP Professional Service Pack 1 w/ aggiornato con gli updates disponibili alla data di questo articolo.

Futuremark 3DMark03 Pro - Versione 330

Come abbiamo spiegato nella recensione precedente, in base anche alla popolarità dei cavi ruonded, durante le nostre prove abbiamo utilizzato questi cavi sia per le periferiche IDE che floppy. Ogni sistema è stato utilizzato continuamente per un tempo pari a 4 ore durante il quale è stato fatto girare ininterrottamente il "3Dmark 2003", per mantenere all'interno del case una temperatura adeguata. Tutti i case testati hanno passato la prova. Tuttavia, abbiamo aumentato il numero di ventole presenti nei case aggiungendo delle ventole Antec, laddove non erano presenti in numero sufficiente. Nel caso in cui è stato necessario utilizzare una scheda madre Micro ATX o Flex ATX abbiamo usato una ASUS A7N8X-VM (in questa recensione solo l' Athenatech A100SC necessitava di una motherboard Micro ATX).

La temperatura delle CPU è rimasta stabile in un intervallo tra i 47°C/116°F e i 50°C/119°F. La temperatura ambiente interna al case ha raggiunto un valore tra i 35°C/95°F e i 40°C/100°F. Queste informazioni sono state rilevate con l'ausilio dell'hardware monitor implementato nella motherboard ABIT NF7-S, e risultano essere temperature accettabili. (abbiamo verificato queste informazioni utilizzando il nuovo pannello di controllo per le ventole Superflower SF-609 che include anche un termometro.) Nessuno di questi case ha fallito la prova a causa della temperatura. Queste temperature sono state rilevate diverse volte durante tutto il periodo trascorso nelle 4 ore di prova.