pagina n.10

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aspire - X-Superalien, Continua

Aspire - X-Superalien, Continued

Uno sguardo all'interno dell'X-Superalien.

Le caratteristiche interne sono molto simili a quelle dell'Antec Sonata. Mentre è sicuramente più ampio, gli alloggiamenti per gli hard disk sono gli stessi. Come il Sonata, Aspire ha scelto di montare delle barre che vanno dalla parte posteriore del case, appena sotto l'alimentatore, fino alla arte anteriore. Il beneficio apportato da questa scelta è incrementato dalla scelta di una slitta per motherboard estraibile.

Durante la fase di test, l'X-Superalien ha sopportato bene la prova di resistenza all'incurvatura, anche se ha sofferto nella prova di torsione. La parte interna del case è caratterizzata da bordi arrotondati e da spigoli smussati. Abbiamo trovato alcune parti un po' appuntite o affilate ma non abbastanza taglienti da causare ferite. L'X-Superalien dispone di moltissimi slot di espansione, per un totale di dodici alloggiamenti, ben progettati, che possono essere usati sia per le periferiche da 5-1/4" che per quelle da 3-1/2".

Aspire - X-Superalien, Continued

L'alimentatore da 500W trasparente è compreso nell'X-Superalien. Non abbiamo testao questo alimentatore, dato che solitamente testiamo gli alimentatori separatamente i case. Aspire ci ha promesso che ci invierà questo alimentatore per la nostra prossima comparativa sugli alimentatori. Speriamo di poterlo provare in modo da determinare gli effetti che la copertura in materiale acrilico ha sugli alimentatori.