pagina n.11

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aspire - X-Superalien, Continua

Internamente, l'X-Superalien possiede uno scompartimento posizionato tra il pannello non finestrato e gli alloggiamenti per le periferiche da 3-1/2". Questo permette all'utente di nascondere alcuni dei cavi inutilizzati che si vedrebbero dal pannello laterale. Inoltre, quet'ultimo, è richiudibile grazie ad una serratura. La finestra in materiale acrilico è attaccata al case con l'utilizzo di rivetti. Mentre il pannello laterale sembra essere sufficientemente sicuro, Aspire, nei prossimi case, potrebbe migliorare il sistema di fissaggio della finestra. Nel pannello finestrato si può trovare una delle sei ventole blu trasparenti UV-reactive da 80mm. Questa ventola è fissata alla finestra utilizzando lo stesso metodo di fissaggio a rivetti.

Nel campione inviatoci da Aspire, uno dei rivetti della finestra era mancante. Anche se non è stato un problema, è un chiaro segno che Aspire dovrebbe ricontrollare la metodologia usata per il fissaggio della finestra. Inoltre non è stata utilizzata nessun tipo di plastica protettiva. Questo è un piccolo dettaglio, ma potrebbe prevenire danneggiamenti o graffi durante la spedizione.

Le sei ventole da 80mm di serie sull' X-Superalien sono di gran lunga sufficienti per provvedere al corretto raffreddamento; comunque, con tutte e sei le ventole in funzione, abbiamo riscontrato un livello di rumorosità un po' fastidioso.

Aspire - X-Superalien, Continued

Uno sguardo al ripetitore di porte dell'X-Superalien. Si può anche notare il display per la temperatura, e le manopole per il controllo della velocità delle ventole. .

La parte frontale dell'X-Superalien è caratterizzato dalla presenza delle porte USB/audio/1394, posizionate direttamente sotto il display per il cotrollo delle temperature. Si evince chiaramente che, dal design e dai particolari di questo case, Aspire ha preso in prestito molti concetti presenti nei case più popolari. Questa non è una cattiva scelta ma limita le possibilità dell' X-Superalien di elevarsi al di sopra dei concorrenti che offrono già tutte le caratteristiche offerte da questo case. Il prezzo suggerito si aggira intorno ai 190$ US. Alcuni utenti potrebbero non essere attirati dallo stile retrò, ma l'X-Superalien ha sicuramente molto da offrire ad altrettanti molti utenti. Questo case è attualmente disponibile in 7 colori differenti. In generale, l'X-Superalien non è un cattivo case ma non ha abbastanza caratteristiche o innovazioni da renderci entusiasti.