pagina n.19

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Chieftec - Extreme Series - BX-01B-SL-B, Continua

Altra innovazione unica della serie Extreme, riguarda le nuove coperture, facilmente rimovibili, per gli slot delle periferiche. Inoltre, c'è un nuovo sistema per l'installazione senza viti delle periferiche. Questa filosofia è completamente nuova per Chieftec, e non la abbiamo mai ritrovata in nessun prodotto prima del BX-01B-SL -B.

Chieftec - Extreme Series - BX-01B-SL-B, Continued

Vista del Chieftec BX-01B-SL-B con lo sportellino aperto. Notate il nuovo design per le protezioni degli scompartimenti delle periferiche. Assieme alla possibilità di rimuoverle facilmente, aiutano l'areazione del case.

Internamente, Chieftec, ha optato per una costruzione a nido d'ape per provvedere ad una migliore circolazione dell'aria attraverso gli alloggiamenti per le periferiche. Questa è sicuramente un'ottima innovazione rispetto i modelli precedenti. Sembra inoltre che ha addirittura cercato di alleggerirli. Come molti acquirenti sanno , questi case sono costruiti con la solidità di un carro armato e conseguentemente pesano molto. Il BX-01BSL-B non sfugge a questa regola. A differenza di altri case simili, Chieftec ha aggiunto un nuovo filtro removibile dietro la copertura frontale. Nel basso di quest'ultima, è stato aggiunto un nuovo sportellino per nascondere le porte USB/audio/1394. Siamo impressionati dalla costruzione del meccanismo della copertura che è molto più sofisticato rispetto le versioni precedenti. Il BX-01B-SL-B offre una chiusura dello sportello frontale e del pannello laterale per evitare accessi non autorizzati.

Chieftec - Extreme Series - BX-01B-SL-B, Continued

Una vista del pannello fontale per le porte aggiuntive del Chieftec BX-01B-SL-B. Il pannello di protezione per queste porte è stato migliorato rispetto le precedenti versioni.

Come abbiamo già detto siamo stati molto impressionati dalla nuova serie Extreme di Chieftec. Il case offre un insieme di nuove caratteristiche, alcune delle quali prese in prestito da altri design che abbiamo già visto. Le cornicette sul frontale intercambiabili sono un'idea unica. Siamo invece delusi dalla mancanza nel nostro campione in prova del pannello laterale finestrato, che è stato tolto rispetto ad altre versioni. La serie Extreme ha comunque una significante quantità di innovazioni da offrire. Molti acquirenti si stanno muovendo verso la scelta di design unici; allo stesso tempo, però, molti competitori di Chieftec stanno offrendo una varietà di innovazioni che potrebbero oscurare la innovative caratteristiche che contraddistinguono qusto marchio.