pagina n.28

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Kingwin - KT-424-BK-WM, Continua

Il KT-424 di colore nero che abbiamo ricevuto, rende omaggio a molti altri design che abbiamo già visto. Questo case non è una novità, ma sembra il risultato di un progetto già esistente, modificato per cercare di attrarre l'acquirente.

Kingwin - KT-424-BK-WM, Continued

L'interno del KT-424 è molto bello. Avremmo preferito che Kingwin aggiungesse una seconda ventola da 80 mm nella parte posteriore del case, per incrementare il ricircolo d'aria.

La costruzione del case è di primo livello.; è fatto in alluminio ed è molto leggero. Il case vuoto risulta moto facile da maneggiare. Gli spigoli della parte interna del case sono ben arrotondati, anche se alcuni bordi, specialmente quelli verticali degli allogiamenti da 5" e 3" sono un po' affilati. Nessuno di questi è però abbastanza tagliente da provocare ferite, ma solo graffi. Il case subisce un po' l'effetto della torsione e della curvatura ma sicuramente meno rispetto alla serie KT-11 appena recensita. In generale l'interno del case è rifinito in un alluminio molto lucido che rifletterebbe bene la luce di un neon, ovviamente se installato.

Il KT-424 è caratterizzato da una slitta removibile per semplificare l'installazione della motherboard. L'interno del case è abbastanza stretto e l'installazione di un sistema completo potrebbe creare velocemente una leggera confusione. Un'altra buona caratteristica è la possibilità di nascondere i cavi dietro gli alloggiamenti delle periferiche, dando così all'interno del case un bel look. Se i cavi sono sistemati a dovere, gli unici che rimarrebbero in vista sarebbero quelli dell'alimentatore. Il case della serie 424 offre una canalina localizzata nel pannello superiore, il posto ideale per installarci un neon. Ci domandiamo perché gli altri produttori di case non hanno ancora adottato questa utile caratteristica. Il KT 424 ha un bel rivestimento in un colore nero lucido rifinito con dei contorni, nella parte posteriore ,in fibra di carbonio.

Il case include una griglia da 4" x 5" nella parte frontale per l'aspirazione dell'aria, protetta da un filtro per polvere rimovibile e lavabile. Dopo aver guardato la grandezza della griglie e la densità del materiale usato per il filtro, è chiaro che il case potrà ospitare due ventole da 80mm, magari illuminate così da sostituite quelle classiche già comprese. Il KT-424 ha un totale di 3 ventole, due nel frontale per l'aspirazione dell'aria e una nella parte posteriore per l'espulsione. Queste tre ventole provvedono ad un adeguato flusso d'aria all'interno del case; comunque il case non è adeguato per gli overclockers a causa dell'impossibilità di aggiungere ulteriori ventole. Durante il nostro test, abbiamo notato che il ricircolo d'aria è buono e al di sopra della media. Le due ventole frontali sono munite di un controllo per la velocità nascosto all'interno del case. La velocità è modificabile rimuovendo il telaio frontale e utilizzando la manopola che offre diverse possibilità di regolazione. E' possibile abbassare la velocità delle ventole per ridurre il rumore creato dalle stesse. Questa è un'ottima possibilità che viene messa a disposizione, che deve però essere usata con cautela per evitare che l'insufficiente ricircolo d'aria possa causare il surriscaldamento del sistema. Molti controlli per ventole che sono tutt'oggi venduti, comprendono anche un display che riporta sia la velocità delle ventole che la temperatura in modo da avere una lettura precisa di quella che è la temperatura all'interno del case.