pagina n.31

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Raidmax - Scorpio-668, Continua

Dopo aver tolto lo Scorpio-668 dalla sua scatola, notiamo che il chiaro intento di Raidmax è quello di produrre un case dal look molto bello. Lo chassis in alluminio è dipinto con un brillante colore blu metallizzato. La qualità è già più alta rispetto quella di altri case. Mentre non può competere con il tipo di verniciatura tipo quella delle auto che abbiamo ritrovato in altri case di alto livello, è comunque qualcosa di nuovo e diverso dal solito colore nero o beige.

Raidmax - Scorpio-668, Continued

Guardando all'interno dello Scorpio-668 è ovvio che ritroviamo la stessa configurazione già vista in altri case.

L'interno del case è fatto con un alluminio lucido. Munito di una larga finestra, con l'utilizzo di un neon si potrebbe ottenere un buon gioco di riflessioni. Gli spigoli del case sono tutti arrotondati o piegati a "U". Raidmax utilizza due guide che partono dalla parte inferiore dell'alimentatore e arrivano fino nella parte anteriore, rivettate in sei punti diversi per incrementare la buona stabilità del case. Questo tipo di costruzione diminuisce la possibilità di torsione e curvatura, molto bassa, a differenza da quella del case Aspire e X-Superalien appena recensiti. Questa differenza potrebbe dipendere dalla presenza nell'X-Superalien di una slitta per motherboard smontabile, non presente nello Scorpio-668.

Il case in prova ci è arrivato equipaggiato con tre ventole illuminate da 80mm, due nella parte posteriore e una sulla finestra, munita di una griglia cromata intagliata al laser. E' strano che Raidmax non abbia montato anche le due ventole nelle predisposizioni anteriori. Per i nostri test abbiamo montato altre due ventole in questa posizione e i risultati erano sopra la media. Tuttavia, Raidmax, non predispone la presenza di queste due ventole e ciò abbassa notevolmente il potenziale di rafreddamento.