Un'altra, ma non sorprendente, nuova tendenza

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un'altra, ma non sorprendente, nuova tendenza.

Molti dei concorrenti dell'industria manifatturiera di case stanno cercando strade innovative per separare i loro prodotti dall'acquisto congiunto con il resto del sistema. L'ultima tendenza più recente è quella di produrre nuovi case, a prezzo più basso, modellati a immagine dei fratelli maggiori più costosi, già presenti sul mercato.

La materia prima utilizzata per la costruzione rimane ancora l'acciao, anziche alluminio. Optare per l'utilizzo dell'acciaio, in base ai prezzi che ci sono stati indicati, può ridurre il costo del case di almeno la metà. Mentre l'alluminio è migliore per quanto riguarda la qualità, la dissipazione di calore, il look e il peso minore, l'acciaio è più resitente ed è una buona scelta nelle situazioni in cui il prezzo ha un ruolo importante. Comunque, anche se alcuni di questi case assomigliano ai loro parenti dal costo più elevato, la qualità costruttiva a volte è molto bassa. Il detto, "Prendi quel che paghi" è una cosa fondamentale che l'acquirente deve valutare quando sceglie questi case anziché un prodotto in alluminio di qualità sicuramente migliore.

Se si sceglie uno di questi modelli, bisogna essere preparati ad accettarne i difetti. Per matenere prezzi bassi, nei progetti, parecchi fornitori hanno dovuto sacrificare alcuni particolari. Eppure, questi case devono essere valutati per le caratteristiche che offrono e non solo in base al prezzo e al fatto che sono delle riproduzioni di versioni di case di fascia alta. Abbiamo notato che alcuni prodotti, per avere un buon prezzo, sono mancanti di un secondo alloggiamento per drive da 3 - 1/2", o della presenza di porte di connessione nella parte frontale, o del tasto di reset. Mentre, per alcuni utenti, questi particolari non possono mancare, per altri, la loro omissione potrebbe passare inosservata.

Questi case cercano di colmare il divario che c'è tra le offerte economiche e quelle di alto livello. Questi modelli possono fare da linea guida per i case di medio livello del futuro. Inoltre prevediamo che possano diventare molto popolari tra gli assemblatori e i rivenditori perché accomunano un bel design e un buon prezzo di acquisto.