Risultati: prestazioni sequenziali

L'SSD DC S3700 di Intel è dedicato ai clienti enterprise e ha qualcosa che normalmente non si vede sui datasheet: la costanza prestazionale. La nuova soluzione dell'azienda di Santa Clara rispetterà le attese oppure no? Scopriamolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: prestazioni sequenziali

Entrambe le versioni dell'Intel SSD DC S3700 si comportano bene con i carichi di lavoro sequenziali. Le capacità di 200 e 800 GB superano leggermente le loro specifiche, anche se nessuna soluzione tocca le prestazioni di fascia alta che vediamo con gli SSD desktop.

Le prestazioni in lettura, come pensavamo, sono quasi identiche. Non c'è molto da dire su questi numeri. Chi avrebbe pensato però che saremmo diventati così compiacenti con scritture a 460 MB/s e letture a 500 MB/s dopo aver fatto affidamento sull'archiviazione meccanica per così tanto tempo?

Per apprezzare veramente ciò per cui è stata progettata la soluzione di Intel, bisogna trascendere i suoi risultati limite. Anche se la media delle prestazioni sequenziali non è incredibile, la costanza è ancora una volta eccezionale. Il nostro benchmark sulle prestazioni di streaming video enterprise – nella prossima pagina - pone tutto questo in prospettiva.