Prezzi, accessori e il prodotto

SSD Kingston HyperX Savage da 240 GB alla prova. Come si comporta questo prodotto con controller Phison S10?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Prezzi, accessori e il prodotto

Il Kingston HyperX Savage è distribuito in quattro capacità che vanno da 120 a 960 GB. Due package diversi per gli accessori creano otto modelli in totale.

03 r 600x450

Mantenendo la sua tradizione HyperX, Kingston ha creato più di un semplice SSD. L'approccio premium è enfatizzato dall'Upgrade Bundle Kit che include uno chassis USB 3.0, un cavo USB 3.0, il software Acronis True Image, un cavo SATA, un cacciavite multi punta HyperX, un adattatore desktop con viti di montaggio, un adattatore da 7 a 9,5 mm e un adesivo.

05 r 600x450

Anche il modello solo drive è venduto con il package premium, ma perde diversi accessori. In molte delle capacità l'Upgrade Bundle Kit costa solo poco di più del modello solo drive. Dato tutto quello che è incluso, suggeriremmo di acquistare l'Upgrade Bundle Kit (a meno che abbiate intenzione di installare l'SSD in un notebook e non abbiate bisogno di clonare il disco esistente).

04 r 600x450

Al tempo in cui scriviamo, l'HyperX Savage 120 GB parte da un prezzo di 75 euro per il modello solo disco. Con gli accessori il prezzo è di 100 euro. Il modello da 960 GB è venduto rispettivamente a 500 euro e 550 euro.

08 r 600x450

Il pacchetto retail si presenta in una confezione ben realizzata. Nella parte posteriore troviamo una lista dettagliata degli accessori. Davanti, Kingston fa alcune affermazioni sulle prestazioni sequenziali, anche se non parla di prestazioni con carichi casuali o misti.

Aprire la scatola ci ricorda che la linea HyperX è di fascia alta. La disposizione dei componenti interna è curata e sotto uno strato di schiuma troviamo gli accessori, con tutto ciò che serve per installare l'SSD, incluso un cavo SATA.

L'HyperX Savage adotta uno chassis da 7 mm, quindi dovrebbe trovare spazio nel vostro nuovo Ultrabook.