Configurazioni e conclusioni

Il nuovo MacBook Pro con display Retina da 13 pollici si rinnova e offre il touchpad Force Touch, autonomia e prestazioni migliori del predecessore.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Configurazioni

I notebook Apple non sono a buon mercato e il MacBook Pro da 13 pollici non fa eccezione. Il modello Retina di fascia più bassa costa 1499 euro e offre una configurazione con processore Core i5, 8 GB di memoria RAM e unità flash PCIe da 128 GB.

apple macbook pro 13inch g18

Spendendo 1699 euro si può avere un configurazione identica in tutto eccetto che per l'unità SSD, che in questo caso è da 256 GB. Il top di gamma infine costa 2049 euro e installa un'unità flash PCIe da 512 GB.

Una volta scelto il modello di partenza si possono fare delle personalizzazioni. Per esempio sono disponibili processori Core i5 da 2,9 GHz (invece di quello da 2.7 GHz di default) per 120 euro in più,  oppure CPU Core i7 da 3.1 GHz aggiungendo 360 euro al conto. Se 8 GB di RAM non vi bastano potete sceglierne 16 GB (+240 euro).

Sono numerose poi le formule Apple Care per la garanzia.

Conclusioni

Il nuovo trackpad Force Touch offre la possibilità di eseguire un alto numero di funzioni in più rispetto ai touchpad tradizionali, e secondo Apple è un elemento che può compensare alla mancanza di schermi touch sui suoi notebook.

###66658###

Oltre a questo il MacBook Pro edizione 2015 appare come un prodotto completamente diverso rispetto al modello dello scorso anno. Non solo perché consente di raggiungere prestazioni migliori, ma perché offre anche uno schermo più luminoso, un sistema di archiviazione molto più veloce e un'autonomia che supera le 12 ore. Costa 1499 euro ma il MacBook Pro vale l'investimento.