Recensione MacBook Pro 13" Retina: sceglietelo per la qualità delle immagini

MacBook Pro 13" Retina si presenta come il successore del MacBook Pro, ma in verità fa categoria a se. Il pannello Retina è la grande differenza, e se scegliete questo MacBook è perché volete una qualità d'immagine senza precedenti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

L'evoluzione naturale continua e dopo il MacBook Pro Retina da 15", è arrivato uno dei best sellers tra i professionisti, la versione Retina del MacBook Pro da 13 pollici. Oltre allo schermo ultra-definito, esplicitato già nel nome del modello, Retina per i MacBook Pro significa anche massima integrazione. Profilo sempre più sottile e "tecnologia a stato solido", ovunque sia possibile, perfettamente integrata. Quest'ultima caratteristica, come vedremo, se da una parte porta vantaggi indiscutibili, nasconde anche alcune ombre.

Clicca per ingrandire

Il MacBook Pro 13" Retina si offre come naturale anello di giunzione tra il MacBook Air e il vecchio MacBook Pro, impacchettando in un sottile profilo e ingombro una piattaforma Intel in grado di offrire prestazioni più che adeguate, al livello dei precedenti MB Pro.

###old1999###old

La domanda a cui dobbiamo rispondere è: questo nuovo MacBook 13" Retina è il sostituto dei vecchi MacBook Pro, o assieme al 15" Retina compone una nuova linea prodotti?