Recensione McAfee Internet Security 2016

Recensione di McAfee Internet Secuirity 2016, un antivirus che permette di proteggere un numero illimitato di PC e dispositivi mobile.

Avatar di Brian Nadel

a cura di Brian Nadel

McAfee Internet Security 2016

 

La protezione anti-malware di McAfee Internet Security non è perfetta e rallenta molto il sistema durante le scansioni, ma è un acquisto molto vantaggioso se avete la necessità di proteggere più dispositivi, anche di piattaforme diverse.

r 750x450

CONTRO: Rilevamento dei malware imperfetto, elevato impatto sulle prestazioni del sistema.

VERDETTO: McAfee Internet Security è una suite antivirus valida, che protegge un numero illimitato di dispositivi di piattaforme diverse.

Introduzione

McAfee Internet Security 2016 combina la protezione contro i malware con funzioni solitamente incluse nei prodotti di fascia alta, come un gestore delle password e un sistema per distruggere i file. Tuttavia non ha rilevato una quantità significativa di malware nei test di laboratorio, e durante le scansioni complete ha rallentato il nostro sistema di prova più di ogni altro prodotto recensito.

Prezzo e contenuti

McAfee Internet Security ha un prezzo di 80 euro, e anche se potrebbe sembrare caro rispetto agli altri antivirus di fascia media ha il vantaggio di avere una licenza che non è limitata a 3 o 5 dispositivi. Con questo prezzo vi potete assicurare la protezione per un numero illimitato di PC Windows, Mac e dispositivi iOS e Android, inclusi gli smartwatch Android Wear. Un bel vantaggio per chi deve proteggere molti dispositivi. (Ndr: L'edizione Windows, oggetto di questa recensione, potrebbe avere più funzioni rispetto a quelle per altri sistemi operativi).

r 750x450

Uno dei lati negativi è che McAfee Internet Security non supporta Windows XP, attivo ancora sul 12% dei PC secondo i rilevamenti di ottobre 2015, e Windows Vista (supportato da Microsoft fino al 2017). A differenza di Bitdefender, McAffee non offre prodotti separati per questi vecchi sistemi operativi. McAfee Internet Security prova inoltre ad attivare automaticamente la licenza annuale di 80 euro, anche se è facile evitare questa "funzione".

Nel momento in cui scriviamo potete inoltre approfittare di un'offerta per acquistare l'antivirus con il 50% di sconto. A questo prezzo è un affare molto appetibile.