Angolo di visione, uniformità, risposta e lag

Il monitor S2718D di Dell cerca di spazzare via la concorrenza con un design ricercato, ma soprattutto il supporto alla tecnologia HDR.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Angolo di visione

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9aLzMvNjg5NDM5L29yaWdpbmFsL1MyNzE4RC12aWV3aW5nLmpwZw==

Potreste avere alcuni amici vicino quando guardate un Blu-ray Ultra HD sull'S2718D. È una buona cosa che lo schermo offra angoli di visione dignitosi, quindi la condivisione non provoca litigi su chi deve sedersi in posizione centrale. Visto lateralmente si nota un leggero spostamento dell'immagine verso il blu e una ragionevole riduzione della luminanza. La vista dall'alto verso il basso è piuttosto oscurata da una tinta chiara, anche se è raro che qualcuno abbia bisogno di guardare il monitor da quella posizione. Le prestazioni sono in linea con quelle dei migliori pannelli IPS che abbiamo provato, anche se non sono abbastanza buone come quelle di alcuni schermi AHVA che abbiamo analizzato in passato.

Uniformità dello schermo

Alcuni pixel rovinano il risultato del test di campo nero. Abbiamo visto un po' di bagliore nel centro e nelle zone in basso a sinistra dello schermo. Una volta che i livelli di luminosità aumentano rispetto al nero, le cose migliorano rapidamente. La misurazione del campo bianco è una delle migliori che abbiamo mai registrato. L'uniformità dei colori è nella media con una leggera sfumatura osservata nella zona inferiore destra. Il controllo generale della qualità sembra adeguato e non ci aspettiamo di vedere molte critiche da parte degli utenti. Questo è sicuramente un monitor dignitoso.

Risposta dei pixel e input lag

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9ZLzEvNjg5NDAxL29yaWdpbmFsLzE5LXJlc3BvbnNlLnBuZw==Con una frequenza di aggiornamento di 60Hz e l'assenza di sync adattivo, i giocatori probabilmente prenderanno in considerazione altri display. Ma se giocate a più generi casuali, l'S2718D offre un ritardo di input relativamente basso e un tempo di risposta nella media. Quando è impostato su Fast, vedete pochissima sfocatura e solo il minimo effetto ghost mentre vi muovete, che è più evidente nel test UFO di Blur-Busters rispetto al contenuto effettivo. L'unico piccolo difetto è che non può renderizzare 24p a una velocità aggiornamento multipla. È bloccato a 60Hz. Ciò provoca un po' di effetto judder durante gli spostamenti panoramici della telecamera da lato a lato, ma almeno l'immagine non si spezza o si blocca. Una correzione per questo piccolo problema sarebbe stata l'opzione di aggiornamento a 72 Hz.