Conclusioni

L'HP Envy 34c da 34 pollici è dotato di un pannello SVA ad alto contrasto e speaker DTS, caratteristiche che lo differenziano dalla concorrenza. Cosa offre in più o in meno rispetto agli altri prodotti? Lo scopriamo insieme in questa recensione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Abbiamo recensito diversi monitor curvi e ognuno ha ci offerto qualcosa di leggermente differente e unico rispetto agli altri. Il 34UC97 di LG è un prodotto che si comporta complessivamente bene per le operazioni generali e le applicazioni business. Riproducce un colore decente e ha un buon contrasto, oltre che un buono stile. Il Dell U3415W ha una calibrazione di fabbrica che gli ha permesso di raggiungere i migliori numeri sinora registrati senza il nostro intervento. È ideale per i professionisti che cercano l'aspect ratio ultra wide e anche senza calibrazione è pronto per lavori "color critical".

a angle3 w 600

Il BenQ XR3501 è un prodotto con 35 pollici di diagonale ma offre una risoluzione solo di 2560x1080 pixel. Ha anche un refresh rate di 144 Hz e un pannello AMVA che ha raggiunto un contrasto di quasi 2000:1 nei nostri test. Lo abbiamo trovato superbo per il gaming: una volta immersi nei nostri titoli preferiti la minore densità di pixel è svanita dai nostri pensieri.

Per i giocatori che cercano il perfetto abbinamento tra FPS e refresh rate e la risoluzione WQHD c'è l'Acer XR341CK. Il refresh rate sale a 75 Hz ma accoppiato con AMD FreeSync fornisce una superba capacità nella gestione dell'immagine in movimento e un'immagine luminosa saturata con il suo pannello IPS.

Tutti e questi quattro schermi hanno almeno una caratterisca unica e l'HP Envy 34c segue quel modus operandi. Con un incredibile pannello SVA e ottimi speaker DTS l'Envy offre caratteristiche che pochi potrebbero disdegnare. Il nostro test sul rapporto di contrasto calibrato ci ha portato a un eccellente valore di 1985.8:1 con un'immagine molto profonda. Il colore è piuttosto accurato, con solamente un po' di saturazione in più nei rossi; anche se i nostri test hanno mostrato un errore, è minore.

E non possiamo che concludere parlano degli speaker. Solo pochi monitor hanno un sistema sonoro che merita più di un timido "ok". L'Envy 34c ha un chiaro vantaggio in questo comparto rispetto alla maggior parte degli altri monitor. L'unica cosa che ci trattiene dal comprare un display curvo oggi è il prezzo, anche se notiamo leggeri progressi. Nel momento in cui scriviamo l'U3415W costa meno di 800 euro, quindi c'è speranza. Sappiamo che sono molti per un monitor, ma schermi così grandi probabilmente rimarranno in questa fascia nel prossimo futuro.

Per il suo contrasto fantastico, l'immagine ottima, l'audio eccellente e la qualità costruttiva di prima classe diamo all'HP Envy 34c il nostro Tom's Editor Approved Award.