Monitor

Angoli di visione, uniformità, risposta e lag

Pagina 7: Angoli di visione, uniformità, risposta e lag
276E6 viewing

Gli schermi IPS offrono un'immagine di qualità superiore fuori dagli assi rispetto ai TN, ma ci sono varianti che alzano la posta ancora di più. Abbiamo visto diversi schermi AHVA che ci hanno impressionato, ma la tecnologia ADS usata nel 276E6 è ancora migliore. Non c'è quasi fuga di luce ai lati e c'è solamente un cambio di colore appena visibile. Il miglioramento più grande è tuttavia nel piano verticale, dove il dettaglio è preservato estremamente bene. C'è una riduzione di luminosità e una tinta rossa ma nel complesso ADS rappresenta un progresso reale in quest'area.

Uniformità schermo: luminanza

16 bfu

Il 276E6 sembra avere un gap molto ridotto con il suo strato anti riflesso ma ciò non ha causato alcuna fuga di luce o dei punti caldi. In questo modo è in grado di battere un gruppo di monitor molto costosi, cosa che parla chiaramente della sua qualità costruttiva. Le nuove tecnologie spesso partono male, senza convincere troppo, ma Quantum Dot ci ha certamente impressionato. Ecco le misure sul campo di bianco.

17 wfu

Il risultato del campo di bianco non è così buono ma al 10,68% non vedrete alcun problema. La zona centrale dello schermo è leggermente più luminosa rispetto al resto ma solo il nostro test può mostrare la differenza. Si tratta di una prestazione eccellente.

Uniformità schermo: colore

18 cu

Il 276E6 insegue leggermente nel test sull'uniformità colore. Possiamo vedere alcune aree con tinta verde nel nostro modello sul campo bianco al 100%. Non è visibile nel contenuto reale, ma le altre schermate sono leggermente migliori.

Risposta pixel e Input Lag

19 response

I giocatori che ricercano un colore vivido e un'immagine luminosa sappiano che il monitor che fa per loro è arrivato. Questo sempre che non v'interessi un refresh rate elevato o una delle tecnologie di refresh variabile disponibili. 18 millisecondi sono un punteggio eccellente per uno schermo a 60 Hz. Abbiamo visto un miglioramento visibile quando abbiamo impostato SmartResponse su Fastest, anche se introduce un leggero ghosting negli oggetti in movimento. Questo comportamento è più che compensato da un riduzione del blur rilevante e un aumento nella risoluzione di movimento. Ecco i risultati relativi al lag.

20 abslag

Non ci sono troppi schermi IPS a 60 Hz che possono battere il 276E6 nel test sul lag. È certamente il monitor wide gamut più veloce che abbiamo mai testato; non è pubblicizzato come schermo da gioco ma certamente si comporta come tale.