Gestione della card, continua

La card SD WiFi di SanDisk è un completo adattatore 802.11b dalle dimensioni di due francobolli. Ma le apparenze non sono tutto e la nostra recensione vi mostrerà se le sue prestazioni sono così impressionanti come le sue dimensioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gestione della Card, Continua

Card Management, Continued

Figure 5: Pocket PC 2003 - AP Browsing

Tip Suggerimento: Per evitare che anche voi perdiate parecchio tempo per cercare di capire come gestire la Card su un Pocket PC 2003, la maggior parte dei controlli sono nell'utility Zero Config, raggiungibile cliccando due volte sull'icona Connettività nella parte alta dello screen Oggi. Cliccare sull'icona, su Settaggi, su Avanzate, poi cliccare sul pulsante Scheda di rete. I settaggi WEP sono raggiungibili cliccando sulla icona rappresentante la rete Wireless desiderata e selezionando la voce Autenticazione.

Ho incontrato alcuni problemi nell'operazione SD WiFi. Non sono sicuro come, ma sono riuscito a far andare l'AP browsing per poco tempo su un iPAQ H2210 che ho usato per i test. Siccome non sapevo che la funzione di browsing non era supportata dai sistemi basati su PocketPC 2003, ho perso parecchio tempo nel cercare di farlo funzionare. Quando poi ho letto la nota scritta nel manuale in HTML, mi sono accorto che avevo perso solamente tempo.

Ho notato inoltre che l'Utility si chiude ogni tanto. Se si tenta di rilanciarla, non compare nessuna immagine finché non si resetta l'iPAQ. Alla fine ho notato che a volte la card necessita di essere sfilata e infilata due volte prima di funzionare. Per ultimo ho notato che non si è accesa automaticamente quando ho acceso l'iPAQ.