Prestazioni

La card SD WiFi di SanDisk è un completo adattatore 802.11b dalle dimensioni di due francobolli. Ma le apparenze non sono tutto e la nostra recensione vi mostrerà se le sue prestazioni sono così impressionanti come le sue dimensioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Performance

Note NOTE

  • I test sono stati fatti usando un HP H2210 iPAQ con Pocket PC 2003 connesso ad un punto di accesso NETGEAR ME102 802.11b
  • I dettagli di come effettuiamo i test si trovano qui.

La prima brutta notizia è che ho avuto notevoli problemi nell'associare la SD WiFi con due punti d'accesso basati su Broadcom 802.11g (ASUS WL-300g e Belkin F5D7130). Non è stata mai in grado di stabilire una connessione.

Penso che il problema sia dei drivers della card, poiché la protezione 802.11b era abilitata nei punti di accesso e soprattutto era configurata per individuare le connessioni compatibili 802.11b. Non ho avuto invece nessun problema nell'usare la card con un punto di accesso NETGEAR ME102 802.11b ed è proprio questo che ho usato per i miei test.

La notizia terribile, tuttavia, è che posso confermare l'osservazione fatta da altre recensioni e utenti e cioè che la card è estremamente lenta.

Performance

Figura 6: SD WiFi vs D-Link DCF-650W

La Figura 6 mostra un grafico composito Chariot della Locazione 1 riguardante dei test effettuati con la SD WiFi e la card D-Link DCF-650W. Essendo nei due test tutto completamente uguale, eccetto la wireless card (e i rispettivi driver), sembra proprio che la SanDisk debba sviluppare meglio il suo prodotto. Ho provato inoltre con il Power Save On e Off ma non c'è stato nessun miglioramento.