Risultati: temperatura, consumi ed efficienza

Seagate ha cambiato nome ai propri hard disk e presentato la gamma Desktop HDD.15. In questo articolo diamo uno sguardo al Desktop HDD.15 ST4000DM000, che offre 4 terabyte di spazio ma ha piatti che ruotano a 5900 RPM. Come si comporta?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: temperatura, consumi ed efficienza

Dopo aver dimostrato prestazioni non eccezionali, il Desktop HDD.15 può dare il meglio nei test sui consumi, la temperatura e l'efficienza. La temperatura operativa è solo di 32 gradi Celsius, il che significa che non è nemmeno caldo al tocco. Il WD Red WD30EFRX è persino più fresco, e si ferma a 31 gradi Celsius. Il Seagate Barracuda a 7200 RPM ha una temperatura operativa di 37 gradi, ed è ancora ben all'interno del range accettabile.

Consumi

Il Desktop HDD.15 e Western Digital Red WD30EFRX si contendono l'onore dei consumi più bassi per un hard disk da 3,5 pollici. Anche se il drive di WD batte di poco la soluzione di Seagate, una misura di 3,6 watt in idle e 5,9 watt nelle scritture di picco sono entrambi numeri eccellenti.

Efficienza

Mettere in relazione i consumi con le prestazioni in lettura e scrittura ci dà l'efficienza di ogni disco. È un buon modo per capire gli scenari migliori per questi hard disk. Il Desktop HDD.15 ST4000DM000 di Seagate viene battuto solo dal Western Digital Red WD30EFRX quando calcoliamo l'efficienza nelle scritture streaming e operazioni database.