Accessori, resistenza, garanzia e il prodotto

Recensione dell'SSD Kingston HyperX Predator da 480GB, una soluzione usabile in uno slot M.2 oppure direttamente nello slot PCI Express.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gli accessori

Il nostro SSD da 480 GB è arrivato con l'adattatore HHHL desktop, includendo entrambi i backplate full-height e half-height. Abbiamo anche ricevuto una chiave per Acronis True Image HD, un adesivo HyperX e l'attestato di garanzia. Per un esborso di poco inferiore potete acquistare l'SSD senza adattatore. Suggeriamo di usare l'adattatore, anche se la motherboard ha uno slot M.2 integrato. Potrebbe essere utile in futuro nel caso passaste a una nuova piattaforma.

08 r 600x450

Resistenza, garanzia e il prodotto

Kingston afferma che l'HyperX Predator da 240 GB può sostenere 1,6 scritture complete al giorno. Anche se altri prodotti sul mercato hanno specifiche più alte, si tratta di una resistenza ragionevole nel settore client. Il modello da 480 GB aumenta le scritture giornaliere a 1,7 su un periodo di tre anni.

Non possiamo dire lo stesso del periodo di garanzia. Kingston copre l'HyperX Predator con tre anni. Ci teniamo le critiche per le conclusioni. Testiamo il modello da 480 GB con l'adattatore desktop PCIe to M.2. La scheda HyperX include due backplate, uno per half-height e uno per installazioni full-height. La maggior parte dei server 2U richiede il supporto più piccolo.

###67485###

Kingston ha messo otto package NAND flash Toshiba A19 su un form factor a due facce M.2 2280. La maggior parte dei primi acquirenti userà l'HyperX Predator su desktop, ma nel tempo più utenti mobile sceglieranno gli SSD M.2 per rimpiazzare i drive venduti con i notebook. Lenovo chiede 700 dollari per inserire un SSD M.2 PCIe da 512 GB nel suo X1 Carbon Gen 3. Sarebbe meno costoso acquistare l'Ultrabook con un SSD SATA e poi aggiornare a un SSD PCIe come l'HyperX Predator.

L'HyperX Predator usa un controller PCIe-to-flash di seconda generazione che è più recente del controller Marvell usato da altri produttori come Plextor nei prodotti della serie M6e.

Kingston ha molto esperienza nel packing DRAM e usa un proprio prodotto per mettere in buffer i dati page table. La memoria Flash è di Toshiba ed è la NAND a 19 nm di seconda generazione. Siamo rimasti sorpresi di vedere così tanti package sul form factor 2280.