Carichi misti

Il Samsung SM951 è tra i prodotti di archiviazione più interessanti sul mercato. Diamo uno sguardo, in questo articolo, alle versioni da 128 e 256 GB.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Carichi misti

Le prestazioni con carichi misti nel settore client sono sempre state importanti, ma finora sono state trascurate perché le unità SATA potevano trasmettere o ricevere dati solo uno alla volta. Il PCI Express è bidirezionale, ma il controller flash deve anche essere in grado di sfruttare la comunicazione a due vie.

image009

image010

Il Samsung XP941 fornisce prestazioni con carichi misti simili ai migliori prodotti SATA. Samsung ha lavorato per cambiare la situazione e le nuove unità sono ottimizzate per inviare e ricevere dati nello stesso momento, superando le altre unità M.2. Questa è un'area in cui gli SM951 NVMe potrebbero emergere quando saranno disponibili.

Prestazioni in stato di equilibrio con carchi misti sequenziali 128 KB

image013

Diamo uno sguardo alle prestazioni sequenziali con carichi formati al 70% da letture in stato di equilibrio.

image014

image015

La classifica mostra le prestazioni sequenziali in stato di equilibrio dal 100% di letture al 100% di scritture con queue depth elevate. I due SM951 più capienti si comportano in modo simile ad altri prodotti sul mercato quando il mix si avvicina a un carico statico.

Prestazioni in stato di equilibrio con scritture casuali 4 KB

image011

Come nel test precedente, l'SM951 da 128 GB di Samsung si perde nel mix di modelli di maggiore capacità. L'HyperX Predator di Kingston si comporta bene grazie al nuovo controller Altaplus di Marvell.

image012

Nessuna delle unità nella classifica mantiene tuttavia un livello costante come l'SSD 750 da Intel.