Conclusioni

Il Samsung SM951 è tra i prodotti di archiviazione più interessanti sul mercato. Diamo uno sguardo, in questo articolo, alle versioni da 128 e 256 GB.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Samsung gode di un'evidente leadership sui concorrenti quanto a tecnologia del controller e della memoria NAND Flash. L'UBX non è il primo controller PCIe to flash di Samsung abbastanza efficiente per applicazioni M.2 con restrizioni energetiche; è una soluzione di seconda generazione.

Marvell sta provando a ricucire il gap, ma anche il controller Altaplus di seconda generazione insegue la proposta di Samsung. SandForce, Phison, JMicron e altri risponderanno nel corso dell'anno. In questo articolo ci siamo concentrati sul form factor M.2, quindi l'SSD 750 di Intel non era presente, ma potete vedere la recensione a questo indirizzo.

01

Il modello da 128 GB dell'SM951 è di grande valore per i non giocatori. I giochi occupano molto spazio e alcuni di noi non giocano quanto e come vorrebbero. Altri vogliono solo un notebook capace di prestazioni incredibilmente veloci. Gli utenti business possono certamente apprezzare l'autonomia maggiore e le eccellenti prestazioni in lettura 4 KB che rendono più rapido gestire grandi database di email. 

Il modello da 256 GB strizza invece l'occhio anche ai giocatori e chi usa software professionali. Fornisce il 90% delle prestazioni del modello da 512 GB a un costo pari alla metà. Il problema è che questi SSD si trovano solo tramite determinati canali, non in tutti i negozi, per cui accaparrarveli al prezzo giusto non sarà facile.