Storage

Recovery Italia

Pagina 9: Recovery Italia

Recovery Italia

L'azienda dispone di un ampio laboratorio, con più banchi a flusso laminare dove aprire i dischi, varie postazioni di analisi e interventi elettronici. Il parco donatori ha dimensioni discrete, e dispone di una rete di rivenditori. Durante l'anno effettua campagne di ritiro dischi vecchi, che contribuiscono a rifornire il magazzino ricambi.

I software usati sono sia commerciali, sia sviluppati internamente. Nessun problema di privacy o trasparenza nella gestione dei clienti. Prezzi e tempi d'intervento sono nella media. La diagnosi è effettuata entro 12 ore. Se non si desidera procedere, è richiesto al cliente il rimborso dei costi di spedizione. I tempi vanno dai 7 giorni ai 21 giorni, se si sceglie la tempistica non urgente, è disponibile uno sconto.

Nel caso i pezzi di ricambio non siano presenti nel magazzino, Recovery Italia comunica al cliente che è necessario acquistare un disco "donatore", che sarà addebitato in ogni caso anche se il recupero non andrà a buon fine. In caso di intervento con successo invece il prezzo è già incluso nel costo finale.

I dati recuperati rimangono sui server dell'azienda per 15 giorni, dopodiché sono rimossi completamente. Ai clienti che si recano in sede è messo a disposizione un servizio gratuito per lo smontaggio del disco.

Possiamo consigliare Recovery Italia a chi necessita di recuperi, sia software sia con interventi elettronici o meccanici, soprattutto se non è necessario un intervento veloce.