Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Considerando il fatto che la linea iPod è la più venduta del mondo bisognerà fare pur qualcosa per l’egotismo estetico – perdonate l’imbarazzante neologismo - di una certa clientela. Ora, come tutti sanno lo stile retrò è quello che tira per la maggiore, quindi mescolare il design moderno con le tecnologie avanzate è diventata una vera e propria malattia. Speck Products - che non ha niente a che fare con salumi e affini – ha iniziato a commercializzare un sistema stereo tabletop, denominato SpeckTone Retro, dallo spiccato stile anni 60.

http://www.tomshw.it/articles/20060531/sp1.jpg

Il cabinet di legno integra uno slot per iPod, compatibile con le serie Video, Mini, Nano… praticamente quasi tutte. La potenza di emissione è di 28 Watt, grazie alla presenza di un subwoofer da 4 pollici e due altoparlanti da 3 pollici. La regolazione del volume è affidata ad una manopola centrale di alluminio piuttosto minimal. Nella zona posteriore dello chassis sono presenti le porte di alimentazione e di input per un ulteriore sorgente audio.

http://www.tomshw.it/articles/20060531/sp2.jpg

Attualmente lo SpeckTone Retro è disponibile in tre cromie: verde acido, bianco e nero. Il prezzo di commercializzazione è di 149,95 dollari.