Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

RGB e schermo OLED, Bitspower presenta il waterblock Summit MS OLED

Bitspower propone un waterblock con schermo OLED integrato e LED RGB: ecco il Summit MS OLED.

Bitspower ha presentato un nuovo waterblock della serie touchaqua, il Summit MS OLED, dedicato ai processori Intel e compatibile con le piattaforme 775, 1156, 1155, 1150, 1151, 2011 e 2011-v3 e per finire con la 2066.

Il nuovo blocco presenta un piccolo display OLED sulla superficie superiore, sulla quale viene visualizzata la temperatura del liquido del loop in gradi Celsius con un range di 0-99°C. Il waterblock utilizza un singolo cavo per gestire sia l’alimentazione del display sia quella dei LED RGB.

Il Summit MS OLED ha sicuramente un design accattivante: è costituito da una placca superiore in alluminio spazzolato ed inciso, una parte centrale in materiale acrilico in cui risiedono i LED RGB e infine una base in rame C1100.

Ovviamente i LED RGB sono personalizzabili e compatibili con le tecnologie dei maggiori produttori di schede madre (Asus, ASRock, Gigabyte, MSI) oltre che con il software Chroma di Razer, e possono essere connessi alla motherboard tramite un connettore a 3 o 4 pin.

Non è stato ancora ufficializzato il prezzo, che però in fase di checkout sul sito dell’azienda è di 3100 dollari taiwanesi, circa 90 euro.