Ricerca veloce ed efficace
Ricerca veloce ed efficace
È molto più facile cercare una pagina Web su Google, piuttosto che un file sul proprio PC. Con Windows 7 la ricerca è migliorata, ma c'è ancora spazio per migliorare. A rendere le cose più difficili ci sono alcune applicazioni, che nell'aprire e salvare le applicazioni usano un sistema diverso da quello ideale di Windows. E così spesso i file sono più difficile da trovare.
Clicca per ingrandire
La versione beta di Windows 7 ha dato una certa importanza alle librerie. Molti sostengono che l'interfaccia dovrebbe visualizzare le varie cartelle e unità , altri invece ritengono che il metodo di raggruppare i file in base alla loro tipologia, piuttosto che alla loro posizione, sia un sistema di ricerca ideale.
Clicca per ingrandire
Windows 8 dovrebbe rendere ancora più preponderando l'uso delle librerie rispetto all'approccio a cartelle, che ormai fa sentire la propria età . L'utente potrà esplorare i contenuti del PC scegliendo solo il tipo di file, senza preoccuparsi di dove si trova esattamente un file (né questa cosa dovrebbe interessargli).
Clicca per ingrandire
In questo modo si potrebbe velocizzare anche la ricerca sul disco rigido, e basterà digitare poche lettere per trovare il file giusto.