Software

Ricordi su Snapchat per conservare gli snap migliori

Snapchat ha aggiunto la funzione Ricordi che permette di salvare permanentemente i propri snap e le storie, per il gusto di conservarli o per il piacere di riutilizzarli in un secondo momento. È infatti possibile aggiungere un ricordo esistente alla propria Storia, oppure salvare "la mia storia".

I Ricordi di Snapchat sono quindi intesi come una collezione dei nostri contenuti preferiti, e la società californiana sottolinea la possibilità di fare ricerche all'interno di tale raccolta.

È inoltre possibile selezionare alcuni Ricordi ed etichettarli come "solo per i miei occhi". Questi contenuti saranno protetti da una password, e sarà quindi possibile passare il telefono a qualcun altro per mostrargli qualcosa senza temere che finisca per vedere immagini private.

1 Memories 0 0

"Ci siamo resi conto che gli snapchatters vogliono sentirsi tranquilli nel mostrare i propri Ricordi agli amici con cui stanno passando del tempo, così abbiamo reso facile spostare Snap e Ricordi a Solo per i miei occhi – ed evitare quel momento imbarazzante quando un amico trova un Snap che doveva essere solo per te".

Se si aggiunge a "la mia storia" un Ricordo più vecchio di un giorno, questo sarà evidenziato da una speciale cornice, così chi vi segue saprà che sta guardando materiale del passato. Snapchat conserva esclusivamente le immagini create con l'applicazione stessa, a me che non decidiamo di andare a pescare fotografie dal Rullino Fotografica – anche questa è una nuova opzione.

La nuova funzione Ricordi sarà distribuita gradualmente nel corso del prossimo mese, quindi se non ce l'avete già non preoccupatevi. L'azienda vuole assicurarsi che il cambiamento non provochi disservizi.