Computer Portatili

RIM presenta il nuovo BlackBerry Pearl

Research In Motion presenta il nuovo BlackBerry Pearl. Questo nuovo smartphone misura 107x50x14.5 mm e pesa 89.5 grammi.

BlackBerry Pearl è un apparecchio quad-band con supporto GSM/GPRS e EDGE che fornisce 64MB di memoria interna espandibile grazie ad una card MicroSD.

BlackBerry Pearl offre lo
Speaker Independent Voice Recognition for Voice Activated Dialing (VAD), il supporto per suonerie polifoniche, mp3 e MIDI e la gestione intuitiva delle chiamate (richiamo rapido da rubrica, funzione conference call, composizione veloce e forward automatico delle chiamate). Inoltre presenta il vivavoce integrato e il supporto Bluetooth 2.0, al fine di assicurare compatibilità con un’ampia varietà di auricolari e dispositivi per auto e altre periferiche Bluetooth come un ricevitore GPS.

E’ inoltre possibile la sincronizzazione via Bluetooth con il Desktop Software.

Grazie ad un Setup Wizard il servizio BlackBerry “push-based” permette agli utenti un accesso sincronizzato sia agli account personali che di lavoro, con la possibilità di visualizzare allegati e gestire più account contemporaneamente. BlackBerry Pearl è inoltre dotato di una nuova e migliorata versione della tastiera RIM SureType QWERTY. Il device è supportato sia da BlackBerry Internet Service che da BlackBerry Enterprise Server.

Il display ha una risoluzione di 240×260 px e un sensore luce intelligente regola automaticamente la luminosità dello schermo e della tastiera per una visualizzazione ottimale di email e allegati, immagini, pagine web, applicazioni business e giochi sia in ambienti chiusi che all’aperto.

Il BlackBerry Pearl è dotato di fotocamera digitale con risoluzione a 1,3 megapixel con flash integrato e zoom digitale 5x, di media player e di jack per cuffia auricolare stereo che permette agli utenti di vedere video e ascoltare la loro musica preferita. BlackBerry Pearl supporta file MP3, ACC, MPEG4 e H.263.

Disponibilità

BlackBerry Pearl sarà disponibile con T-Mobile USA negli Stati Uniti dal 12 settembre. Sarà inoltre disponibile a ottobre in Canada con Canada Rogers Wireless e in Europa con molte compagnie telefoniche. La disponibilità del device nelle aree Asia-Pacific e America Latina è prevista nel corso dell’anno.

Per ulteriori informazioni su BlackBerry Pearl visitate il sito:

http://www.rim.com/newsroom/media/pearl.shtml
o www.BlackBerryPearl.com.