Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La parola d’ordine è "pre-tattica", come quella di Valentino Rossi che durante i test di Sepang ha lasciato i record sul giro a Capirossi con la Ducati. Anche Microsoft ha deciso di rimandare così la prima presentazione dell’evoluzione Xbox. Nessun giro, quindi, sugli schermi della prossima Game Developers Conference, programmata per marzo presso il Moscone West Convention Center di San Francisco. Il debutto ufficiale sarà durante l’E3 show di maggio, quando anche Sony rilancerà con la Playstation 3, e probabilmente Nintendo fornirà il primo materiale informativo riguardante “Revolution”, successore del GameCube.

Sicura, invece, la data di lancio sul mercato di Xbox 2: Natale 2005. Il gigante di Redmond, secondo numerose indiscrezioni, sfrutterà la contemporanea commercializzazione dell’atteso “Need for Speed: Most Wanted” sviluppato dalla Electronic Arts. Spong, sito specializzato in videogiochi, ha ricevuto, infatti, in questi giorni il primo comunicato stampa riguardante NsF, che specifica la presenza a listino di una versione in formato Xbox 2.

Insomma, aspettiamo tutti con interesse l’E3 di Los Angeles e rimandiamo le valutazioni sul "Campionato" delle console. Xbox 2 avrà un motore ATI; la Playstation 3, invece, Nvidia.