Riproduttori MP3
Ricordatevi di azionare il bottone "hold" sul vostro riproduttore MP3 per evitare che il bottone di accensione venga azionato accidentalmente, lasciando il dispositivo in funzione senza che ve ne accorgiate. Impostate la retroilluminazione in maniera tale che si spenga velocemente. Spegnete l'equalizzatore e gli altri controlli audio per risparmiare energia. Evitate file non compressi; codificate musica con un bit rate basso (ma accettabile) o grossi file come i podcast o gli audio-libri in file piccoli - in questo modo i file possono essere memorizzati nella cache e il lettore non necessiterà di accedere spesso al disco o alla memoria.
Non alzate troppo il volume. Cuffie isolate permettono di ascoltare un buon suono e di limitare il volume - proteggono anche le vostre orecchie e aiutano a conservare energia. Se utilizzate una custodia, assicuratevi che il riproduttore non diventi troppo caldo durante la ricarica della batteria, altrimenti la vita della stessa diminuirà.
FotocamereIl display LCD è il principale responsabile del consumo della batteria nelle fotocamere; al suo posto utilizzate il mirino ottico e potrete quintuplicare il numero delle fotografie.
Non utilizzare pile alcaline nelle fotocamere che accettano batterie AA, a meno di casi d'emergenza. Non offrono abbastanza potenza per un lungo periodo, mentre allo stesso tempo, batterie alcaline o al litio dall'elevata capacità sono molto costose. Investite in un set di batterie ricaricabili NiMH; cercate almeno quelle da 1700/1850 mAh per una buona autonomia.